La nostra storia

Borgo Lucia racconta una storia ricca di affetto, tradizione e gioia familiare. Fin dagli anni settanta questo luogo incantevole ha ospitato le vacanze indimenticabili della proprietà, sotto lo sguardo attento di Nonna Lucia, che ha dato il nome a questo meraviglioso rifugio dell’anima.

I lavori di restauro e ammodernamento sono durati circa 2 anni e ogni scelta è stata fatta per valorizzare al massimo l’ambiente e la particolare struttura architettonica dei trulli, ove ora hanno luogo 5 appartamenti, e della casa patronale, dove prendono vita 4 camere. Gli interni sono stati ristrutturati giocando su una contrapposizione tra antico e moderno.

Negli appartamenti in trullo, le cucine sono contrassegnate dal bianco e dalla semplicità della pietra, linee guida a cui si contrappongono gli arredi eleganti e colorati. Nelle camere da letto si passa dalla naturalezza dei letti in legno massiccio ad elementi neri e dorati raffinati. Nei bagni le piastrelle in ceramica antichizzata fanno da cornice a lussuose e confortevoli vasche idromassaggio.

Gli appartamenti in trullo portano i nomi delle varietà dei fichi tipici della zona, un omaggio ai legami con la terra e al vissuto della famiglia.

La casa patronale invece è stata restaurata preservando lo stile mediterraneo che la contraddistingue. Entrando, le antiche piastrelle stile Capri sono le protagoniste indiscusse del piano terra. Un elegante scala in granito nero conduce al secondo piano, dove sono situate le 4 camere da letto e un accesso al terrazzo da cui poter ammirare un panorama mozzafiato.

Le camere, le cui porte bianche si fondono con le antiche piastrelle restaurate del pavimento, sono caratterizzate da arredi raffinati e letti confortevoli. I bagni, in cui stile moderno e antico si fondono, offrono tutti i comfort per viverli al meglio.

Nel verde di Borgo Lucia è possibile godere degli angoli allestiti con tavoli e divanetti di design, tra relax e silenzio. Nel cuore della piccola pineta secolare vi è una piscina completamente allestita e attrezzata, dedicata esclusivamente agli ospiti della struttura. Tra pini secolari della Selva di Fasano i proprietari hanno sempre e da sempre vissuto momenti di gioia, di risate e di amore.

Guidati dall’affetto dei nonni, si vuole ancora oggi valorizzare le tradizioni e le bellezze della terra Puglia.

IT